Il meglio per scoprire lo sci
L’hotel Le Massif è partner delle più prestigiose scuole di sci di Courmayeur.
Da oltre 80 anni la loro filosofia è basata su tre punti fondamentali: divertimento, sicurezza e rapporto con la montagna.
Offrono una grande scelta di attività e per ogni corso prevedono un numero limitato di allievi, per garantire la massima tutela e le condizioni ideali per imparare.
Gli allievi vengono accompagnati dai maestri dall’hotel direttamente sulle piste da sci, per avere un gruppo affiatato e una lezione senza interruzioni.
L'emozione della discesa
Courmayeur è un paradiso per gli appassionati di sci e snowboard. Più di 100 chilometri di piste e innumerevoli fuoripista fra paesaggi maestosi e in una natura meravigliosa. Da chi inizia fino ai più esperti e ai più avventurosi, qui ognuno trova la pista perfetta per vivere l’emozione della discesa.
La magia dello sci di fondo
L’altro volto dello sci, fatto di silenzio e del puro contatto con la natura innevata. La Val Ferret offre agli appassionati del fondo più di 20 km di percorsi belli come una fiaba. Si snodano armoniosi fra i boschi e il fiume, fra lo spettacolo delle cime e le tracce degli animali selvatici.
Sci alpinismo. Con gli sci nella montagna più vera.
Ascensioni da affrontare con le proprie forze nella montagna innevata, per arrivare a paesaggi incredibili e a lunghissime discese con gli sci nella neve intatta e nella meraviglia del Monte Bianco. Ogni percorso è una sfida, una magia, una collezione di momenti indimenticabili.
Skyway Monte Bianco
Da Courmayeur ai 3.466 metri di Punta Helbronner: Skyway Monte Bianco è la funivia con cabine che ruotano per mostrarvi tutto lo scenario delle Alpi come in volo. Una tappa al giardino botanico e alla cantina ad alta quota e poi l’ascesa fra le vette fino alla spettacolare terrazza panoramica.
Settimana bianca a Courmayeur
Courmayeur è perfetta per la settimana bianca: più di cento chilometri di piste, la natura meravigliosa della Val Veny per il fondo e le ciaspole, tutti gli sport invernali. Tutto questo in un borgo pieno di vita, ricco di tradizioni, nello scenario unico della montagna più alta.